Value Plus Final Event and Transnational Project Meeting, December 12, 2019 – Pescara (IT)

 

 

 

 

VALUE PLUS FINAL EVENT

December 12 – 2019
Museo delle Genti d’Abruzzo, Via delle Caserme 58, 1° PIANO – Pescara (IT)
                       

Questo evento finale è stato diretto a far conoscere  i risultati raggiunti a livello transnazionale nell’ambito del progetto Value Plus, che ha coinvolto 4 paesi europei e circa 200 beneficiari finali (assistenti familiari italiane, spagnole e romene) per quanto riguarda l’ultima fase della sperimentazione. 

Questo incontro finale si è focalizzato sui seguenti punti:

  • è stato presentato lo stato dell’arte del processo di implementazione e sviluppo del sistema di messa a valore degli apprendimenti formali, non formali ed informali nella Regione Abruzzo.
  • I partner Spagna, Francia e Romania hanno descritto gli ottimi risultati ottenuti, descrivendo quanto queste nuove procedure stiano avendo ricadute positive nei rispettivi paesi in termini sociali e di cambiamento anche a livello istituzionale.
  • Akon Service ha presentato il toolkit utilizzato per la fase della sperimentazione.

Durante il dibattito con i presenti è stata data molta attenzione al racconto delle esperienze delle donne assistenti familiari che si sono volontariamente sottoposte al processo di valutazione e validazione delle competenze professionali acquisite in anni di esperienza:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *